Elecommerce, crea il tuo negozio online

Soluzione cloud (Saas) per creare e gestire siti e-commerce b2b e b2c.

Il servizio offre tutti gli strumenti necessari per realizzare e gestire ogni aspetto del commercio elettronico, con cui potrai vendere i tuoi prodotti online.

Elecommerce è perfettamente integrato con la banca dati Eldomcat.

Scopri Elecommerce

Scarica la brochure

Perché scegliere Elecommerce

Completo e professionale

Gamma completa di strumenti ad alto contenuto tecnologico per la gestione efficace di tutti gli aspetti dell'attività commerciale online.

Personalizzabile e su misura

È possibile personalizzare il negozio online in base alle esigenze e possibilità di ogni singolo cliente; è studiato e realizzato su misura.

Economico

Scegli tu la soluzione più adatta alle tue esigenze e grazie alla modalità a servizio (Saas) abbasserai notevolmente i costi d'implementazione e di mantenimento.

Assistenza tecnica professionale

I tecnici Elettrorama ti aiutano a progettare e creare il tuo negozio online e ti assistono costantemente per ogni tua necessità.

Gestione caratteristiche e foto

Se vuoi creare un e-commerce nel settore Eldom, puoi usufruire dell'integrazione della banca dati Eldomcat, altrimenti puoi caricare manualmente le caratteristiche tecniche e le foto dei tuoi articoli.

Motori e marketplace

Studiato per l'indicizzazione sui motori di ricerca e dare la massima visibilità ai tuoi prodotti.
Pubblica e mantiene aggiornati automaticamente i tuoi negozi Amazon e eBay.

Comparatori di prezzo

Elecommerce offre una serie di automatismi per l'invio dei dati filtrati secondo criteri personalizzati, sui siti di comparazione prezzi quali Google Shopping, Kelkoo, Bestshopping, Ciao, Idealo, Trovaprezzi, ecc.

Facile configurazione

Interfaccia utente semplice ed immediata, scritta nel linguaggio del retailer e del distributore.
Facile gestione dell'intero ciclo attivo dal DDT alla fattura, al pagamento oltre che di: promozioni, statistiche di vendita, layout grafico.

La soluzione completa per il tuo e-commerce

Potete pubblicare il vostro catalogo interamente o filtrato in base a criteri quali: classificazioni merceologiche, marche, disponibilità, ricarichi. Per ogni prodotto si possono caricare foto e caratteristiche, per la visualizzazione con impostazioni predefinite o con quelle scelte da voi. Gli articoli possono essere raggruppati in apposite classificazione merceologiche.

Tramite un'apposita interfaccia di gestione è possibile mantenere facilmente diversi prezzi per uno stesso articolo, in modo da poter applicare condizioni di vendita differenti anche a livello di singolo cliente o di gruppi di clienti. È possibile impostare diversi criteri di ricarico, differenziabili per marche e classificazioni merceologiche, tenendo anche conto di eventuali tassazioni, quali RAEE, SIAE ecc.

È possibile gestire promozioni per le quali si possono creare apposite landing page e banner per metterle in evidenza nel sito. Si possono gestire diverse politiche di prezzo pubblicando i prezzi barrati o le percentuali di sconto in automatico. Si possono definire gli articoli più visti, più venduti, consigliati o le novità che verranno evidenziati in automatico nel sito.

Grazie all'integrazione con Daisy Solution ogni ordine ricevuto può essere gestito e controllato in tempo reale, con la possibilità di un'emissione manuale o automatica dei relativi documenti contabili, con notifiche immediate in caso sia necessario l'intervento di un operatore. Un modulo avanzato permette inoltre l'interrogazione di statistiche su venduto, giacenze e molto altro.

Elecommerce garantisce la sicurezza dei pagamenti effettuati tramite carta di credito grazie all'integrazione con sistemi di pagamento affidabili e certificati, quali Banca Sella, Unicredit, BCC e Paypal; sono inoltre supportati metodi di pagamento alternativi come il contrassegno, il bonifico bancario o il pagamento presso il negozio.

È possibile impostare diverse modalità di trasporto: Poste Italiane, corriere, ritiro da parte del Cliente presso il punto vendita, ecc. Per ogni tipo di trasporto è possibile definire il relativo costo, sia in base al tipo di prodotto che all'ammontare dell'ordine.

I prodotti possono essere ricercati per parola chiave, classificazione merceologica, marca, o tramite ricerca avanzata, in modo da poter estrarre solo gli articoli che corrispondono alle caratteristiche desiderate; è possibile effettuare anche un confronto tra diversi prodotti, dando così modo ai propri clienti di trovare l'articolo che più corrisponde alle proprie esigenze.

È possibile scegliere un layout del sito fra i tanti già disponibili o richiedere la realizzazione su misura di uno apposito. In alternativa si può integrare Elecommerce in un layout realizzato da terzi purchè rispetti le indicazioni tecniche di Elettrorama. Questo permette di mantenere coerenza con le tue politiche di comunicazione o con altri tuoi siti istituzionali.